Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Coronavirus, a Lamezia cinque infermieri positivi nel reparto Covid. 19 i ricoveri
Le condizioni dei positivi, conferma il primario Mancuso, sarebbero comunque buone. Intanto gli infermieri saranno sostituiti in giornata. In città il numero dei positivi è salito a 157
Pubblicato il: 22/12/2020 – 13:17
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

di Giorgio Curcio
LAMEZIA TERME Tornano a preoccupare i casi di contagio da Covid-19 a Lamezia Terme ma, soprattutto, fra i reparti dell’ospedale “Giovanni Paolo II” e il personale sanitario del nosocomio lametino.
Sono cinque i nuovi casi postivi registrati nelle ultime ore proprio nel nuovo reparto Covid diretto da Gerardo Mancuso e inaugurato poco più di un mese fa. Si tratta in particolare di cinque infermieri risultati positivi al tampone effettuato nelle scorse ore. Le condizioni dei pazienti positivi comunque sarebbero buone.
L’attività all’interno del reparto, nonostante le difficoltà, comunque prosegue. Nelle prossime ore gli infermieri positivi al Covid saranno sostituiti anche perché è necessario continuare a garantire l’assistenza medica ai 19 pazienti positivi attualmente ricoverati nel reparto Covid.
Intanto il numero dei positivi a Lamezia ieri ha toccato quota 157. I dati, diffusi dal bollettino da pochi giorni online sul sito istituzionale del Comune, parlano anche di 18 contatti stretti e 7 guarigioni, in attesa dei dati aggiornati che saranno diffusi oggi. (redazione@corrierecal.it)
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali