Ultimo aggiornamento alle 12:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, per anni “invisibile” davanti al supermercato: il titolare lo assume

Un migrante 40enne è stato assunto nell’esercizio commerciale crotonese che aveva preso come punto di riferimento al suo arrivo in Italia. Il titolare: «Un ragazzo educato che merita un’opportunità»

Pubblicato il: 22/12/2020 – 8:37
Crotone, per anni “invisibile” davanti al supermercato: il titolare lo assume

CROTONE Per anni davanti al supermercato per poter racimolare qualche spicciolo aiutando i clienti in difficoltà. Poi tutto è cambiato. Kemo Darboe, migrante 40enne proveniente dal Gambia, è stato assunto. La storia viene stata raccontata da Sky Tg24 che ha sentito anche Francesco Policastrese, titolare dell’esercizio commerciale di Via Gioacchino Da Fiore e autore del “nobile” gesto. «Ho fatto una cosa normale, non voglio essere strumentalizzato», dice.
Kemo, arrivato anni fa, aveva preso il supermercato di Crotone come punto di riferimento. Il contratto che Policastrese, proprietario di due supermercati a Crotone, ha offerto a Kemo Darboe è a tempo determinato: «Poi si vedrà. Lo conosco da anni, è sempre stato educato e non ha mai dato fastidio, quando mi ha chiesto un aiuto gli ho offerto il contratto. Ho fatto un gesto normale – spiega – Di certo non mi aspettavo venisse pubblicizzato e non l’ho fatto perché mi vengano riconosciuti meriti, è stato naturale».
Alcuni cittadini si sono però mobilitati per far ricevere a Policastrese un encomio inviando una lettera al sindaco Voce. Nelle righe si legge: Per aver dato dignità a «uno dei tanti “invisibili” con storie tristi e drammatiche alle spalle, storie che loro vivono sulla loro pelle ma che noi comuni cittadini non conosciamo. In questo momento voglio pensare alla felicità di Kemo e alla sua assunzione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x