LAMEZIA TERME Resta fisso a cinque il numero dei contagi nel reparto Covid dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme. Gli esiti degli altri tamponi, arrivati nella serata di ieri e che riguardano il personale medico entrato in contatto con i colleghi risultati poi positivi al coronavirus, sono risultati tutti negativi.
Intanto, così come aveva già spiegato il primario Gerardo Mancuso, i cinque infermieri del reparto nato a Lamezia poco più di cinque settimane fa, sono stati sostituiti. Sono 19, infatti, i pazienti positivi ricoverati in reparto e che necessitano dell’assistenza medica.
Il piccolo “focolaio”, ha chiarito Mancuso, sarebbe nato nell’area vestizione e dunque non nel reparto Covid. I cinque tamponi sono risultati perciò positivi in seguito al controllo di routine effettuato su tutti i dipendenti ogni settimane.
Intanto a Lamezia Terme il numero dei casi positivi al Covid-19 sale, in totale, a 163. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 10 nuovi casi e 4 guarigioni. (Gi.Cu.)
x
x