Ultimo aggiornamento alle 7:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lamezia, cinque positivi nel reparto Covid dell'ospedale. Negativi tutti gli altri tamponi

Resta fermo a cinque il numero dei casi registrati nel reparto del “Giovanni Paolo II” di Lamezia. In città, invece, sale a 163 il numero dei casi attivi

Pubblicato il: 23/12/2020 – 7:04
Lamezia, cinque positivi nel reparto Covid dell'ospedale. Negativi tutti gli altri tamponi

LAMEZIA TERME Resta fisso a cinque il numero dei contagi nel reparto Covid dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme. Gli esiti degli altri tamponi, arrivati nella serata di ieri e che riguardano il personale medico entrato in contatto con i colleghi risultati poi positivi al coronavirus, sono risultati tutti negativi.
Intanto, così come aveva già spiegato il primario Gerardo Mancuso, i cinque infermieri del reparto nato a Lamezia poco più di cinque settimane fa, sono stati sostituiti. Sono 19, infatti, i pazienti positivi ricoverati in reparto e che necessitano dell’assistenza medica.
Il piccolo “focolaio”, ha chiarito Mancuso, sarebbe nato nell’area vestizione e dunque non nel reparto Covid. I cinque tamponi sono risultati perciò positivi in seguito al controllo di routine effettuato su tutti i dipendenti ogni settimane.
Intanto a Lamezia Terme il numero dei casi positivi al Covid-19 sale, in totale, a 163. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 10 nuovi casi e 4 guarigioni. (Gi.Cu.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x