Ultimo aggiornamento alle 20:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

20.20 | Calabretta e il nuovo corso di Sorical: «Incassi pari a 100 milioni»

Il commissario liquidatore ospite del nostro approfondimento assieme al deputato pd Antonio Viscomi. Che “sposa” la linea dell’allargamento del centrosinistra per le Regionali

Pubblicato il: 30/12/2020 – 15:47
20.20 | Calabretta e il nuovo corso di Sorical: «Incassi pari a 100 milioni»

LAMEZIA TERME Ultima puntata dell’anno di “20.20”, il nostro approfondimento politico in onda questa sera alle 21 su L’altro Corriere Tv. Ospiti di Danilo Monteleone e Ugo Floro, Cataldo Calabretta, commissario liquidatore della Sorical, nonché dirigente della Lega, e Antonio Viscomi, deputato del Partito democratico.
Due i temi affrontati con Calabretta, quello riferito alla gestione della difficile situazione di Sorical e poi, ovviamente, il percorso del partito di Matteo Salvini in Calabria a poche ore dalla imminente nomina di una nuova governance regionale. «Sorical – ha affermato il suo Commissario – è un asset strategico per la Calabria, il lavoro è appena iniziato, si tratta di una società che ha problemi finanziari, ma non economici. Da questo punto di vista – ha aggiunto – posso anticipare come il 2020 si stia per chiudere con incassi pari a 100 milioni di euro, un risultato figlio del grande lavoro di questi mesi».
Il deputato del Pd Antonio Viscomi ha invece evidenziato i risultati raggiunti sul tema degli ammortizzatori sociali che presto consentiranno di garantire lavoratori finora non coperti dai sussidi statali. Sulla logica dei bonus, il membro della commissione Lavoro alla Camera, ritiene che si tratti «di interventi episodici che non corrispondono ad una visione di prospettiva e che in molti casi sono stati anche delle concessioni fatte alle opposizioni».
Secondo Viscomi «il vero tema è ora quello di coniugare i due livelli di intervento, quello della legge di bilancio e la progettualità imposta dal Recovery fund».
 Quanto all’imminente decisione del centrosinistra per l’indicazione del candidato presidente della regione, il deputato dem è convinto che il Pd stia facendo uno straordinario sforzo per configurare e allargare il campo del centrosinistra: «Io, come sempre, sosterrò con forza, convinzione e presenza la soluzione individuata dal mio partito».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb