Ultimo aggiornamento alle 22:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sant'Anna Hospital, Parentela, Nesci e Misiti: «Sosteniamo i lavoratori»

I tre parlamentari del Movimento Cinque Stelle hanno incontrato il commissario alla sanità calabrese, Longo. «C’è bisogno di uno sforzo della politica e delle istituzioni per attivare le soluzioni …

Pubblicato il: 30/12/2020 – 10:44
Sant'Anna Hospital, Parentela, Nesci e Misiti: «Sosteniamo i lavoratori»

CATANZARO «Manteniamo alta l’attenzione sulle difficoltà del Sant’Anna Hospital di Catanzaro e continuiamo a sostenerne i lavoratori, a batterci per difendere il diritto alla salute dei cittadini calabresi». Lo affermano, in una nota, i deputati M5S Paolo Parentela, Dalila Nesci e Massimo Misiti, al termine di un colloquio con il commissario alla Sanità calabrese, Guido Longo, con cui – si legge in una nota congiunta dei tre parlamentari – hanno «parlato, in un clima di reciproca collaborazione, della sola vicenda della clinica catanzarese».
«A tale riguardo – prosegue la nota – abbiamo contestualmente sentito anche la commissaria dell’Asp di Catanzaro, Luisa Latella, che ha assicurato la sua vicinanza ai dipendenti della struttura e il suo impegno sul caso, che sta suscitando preoccupazione nel personale del Sant’Anna e nella comunità locale».
«Siamo consapevoli – proseguono i deputati del Movimento 5 Stelle – che questa situazione è difficile e delicata anche perché sotto la lente della magistratura, che il personale della struttura non può pagare per errori che non ha commesso e che finora ha garantito, con costante professionalità, cure di livello a numerosi pazienti del territorio, evitando loro i drammatici viaggi della speranza, che comportano spese, disagi e sacrifici pesanti».
«C’è bisogno – concludono Parentela, Nesci e Misiti – di uno sforzo dell’intera classe politica e di tutte le istituzioni interessate, in modo da individuare soluzioni possibili che consentano ai lavoratori del Sant’Anna di mantenere il loro reddito e ai malati di avere l’assistenza di cui necessitano».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x