lunedì, 08 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Clarissa e Kevin i primi nati in Calabria nel 2021

Alla clinica “Sacro Cuore” sono state due le bambine nate nella prima notte dell’anno. A Vibo Valentia invece, il neonato è venuto alla luce nel reparto di ostetricia

Pubblicato il: 01/01/2021 – 10:52
Clarissa e Kevin i primi nati in Calabria nel 2021

COSENZA Il nuovo anno porta con se la speranza riposta anche di chi nasce. E’ la piccola Clarissa Anna Miceli una delle prime nate in Italia. E’ passata da un minuto la mezzanotte quando l’equipe medica della clinica “Sacro Cuore” di Cosenza composta dal neonatologo Matteo Costa, dai ginecologi Achille Morcavallo e Palumbo, l’anestesista Roberto Bellantone l’ostetrica ferrista Loredana Cistaro insieme alla collega Emanuela Oliverio e l’infermiera di sala operatoria Valeria Barbuto, la fanno venire al mondo per la gioia del papà Francesco Miceli e della mamma Pagliaro Emanuela. Oltre a lei, sempre nella clinica cosentina, alle 5.25 è venuta al modo anche la piccola Adele Laise, nata dall’amore della mamma Caldiero Giovanna e del papà Simone Laise.
PRIMO NATO A VIBO VALENTIA  Kevin. Questo il nome che i genitori hanno dato al proprio figlio, primo nato del 2021 nella provincia di Vibo Valentia. Erano 7.26 quando il piccolo – in buone condizioni di salute – ha aperto i suoi occhi al mondo, ad un mondo che sta lottando ancora contro la poi grande emergenza sanitaria degli ultimi 100 anni. Kevin è nato nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Vibo guidato dal primario Caterina Ermio, per la felicità di mamma e papà, residenti a Vena Media, frazione alle porte di Vibo Valentia. Un fiocco azzurro, dunque, come il cielo di stamani su Vibo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb