Ultimo aggiornamento alle 18:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Chiuso il municipio di Altomonte, positivo un assessore

Effettuati diversi screening nel comune del Cosentino negli ultimi giorni. Ultimo dato è quello dei 9 positivi tra cui una componente della giunta. In data odierna gli uffici rimarranno chiusi

Pubblicato il: 07/01/2021 – 9:13
Chiuso il municipio di Altomonte, positivo un assessore

ALTOMONTE «Fino alla scorsa settimana la situazione era sotto controllo con gli ultimi casi ben individuati e con i familiari ed i contatti sottoposti a tampone rapido per fermare la catena del contagio. – scrive il Comune di Altomonte, nella persona del sindaco Gianpietro Coppola.
«Inoltre lunedì scorso 4 gennaio l’Amministrazione comunale ha effettuato uno screening riservato al personale docente ed Ata delle nostre scuole ed ai dipendenti comunali. In tutto circa 80 persone, tutte con tampone negativo. Nella stessa seduta si sono anche effettuati i tamponi a 13 persone segnalate dai medici curanti per possibili contatti con persone contagiate. Tre di queste persone sono risultate positive e sono state segnalate all’Asp e messe in quarantena. Tra ieri e l’altro ieri invece ci sono stati altri tamponi con esito positivo comunicato al medico curante e da questi inviato all’Asp di Castrovillari, e per le quali in breve tempo saranno emesse le ordinanze di quarantena per le persone interessate e per i familiari ed i contatti più stretti. Giungono inoltre notizie di ulteriori tamponi rapidi effettuati nella giornata di ieri 6 gennaio con esito positivo ma di cui l’Asp non ci ha ancora fornito riscontro. La situazione è dunque in evoluzione e forse ci saranno altre segnalazioni di positività.
A tutte le persone che pensano di aver avuto contatto con i contagiati chiediamo e consigliamo caldamente di comunicare quanto avvenuto dettagliatamente al proprio medico curante e di mettersi in quarantena volontaria».
Il Comune aggiunge poi che uno dei 9 tamponi positivi è anche quello dell’assessore Emilia Romeo. «A lei va la nostra solidarietà e vicinanza in questo particolare momento ed a cui siamo grati per aver prontamente avvisato la comunità di quanto accaduto. Sono state già avviate tutte le procedure per permettere al Comune di continuare a lavorare in tranquillità e sicurezza. Oggi 7 gennaio il Municipio resterà chiuso per essere sanificato e tutti i contatti dell’ assessore Romeo sono stati comunicati all’autorità sanitaria per il prosieguo previsto dalla normativa».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x