venerdì, 26 Febbraio
Ultimo aggiornamento alle 11:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

UN ECO DALLO JONIO | Stasi a 360° e le ambizioni della Sibaritide

Il sindaco di Corigliano Rossano sarà ospite del talk che andrà in onda questa sera alle 21,00 su L’Altro Corriere Tv (211 del dtt). Politica, elezioni, fusione, sanità, giustizia, infrastrutture, …

Pubblicato il: 15/01/2021 – 18:39
UN ECO DALLO JONIO | Stasi a 360° e le ambizioni della Sibaritide

CORIGLIANO ROSSANO Flavio Stasi a tutto tondo. Dalle elezioni provinciali e regionali alle questioni cittadine, passando per i grandi temi territoriali come la sanità, la giustizia, le infrastrutture come il porto e la Zes.
Sarà il sindaco di Corigliano Rossano l’ospite di Luca Latella e Marco Lefosse, durante la trasmissione “Un eco dallo Jonio”, il talk che racconta la Sibaritide, che andrà in onda questa sera su L’Altro Corriere Tv.
Il primo cittadino, partendo dalle elezioni Provinciali ma con vista sulle Regionali, negherà gli accordi che gli sono stati attribuiti con Nicola Adamo e Mario Oliverio ma aprirà un squarcio sul merito e sul metodo. «Se non avessimo aperto la discussione, probabilmente avremmo assistito ad una elezione, seppure di secondo livello, con un solo candidato. Con il presidente Iacucci le interlocuzioni sono frequenti ed è giusto che si ricandidi ma i sindaci devono poter e dover dire la loro nel merito delle questioni e sui problemi da risolvere, evitando che le decisioni vengano calate dall’alto». Non negherà, invece, l’ipotesi di una candidatura.
Stasi, ancora, risponderà alle critiche che alcune aree della città gli muovono e che minano il processo di fusione. Nel dibattito finiranno anche l’istituzione del Tribunale di Corigliano dopo lo “scippo” del 2012; l’ospedale della Sibaritide, la sanità più in generale con una rete territoriale da rivedere ed una nuova azienda sanitaria da istituire; della genesi del reparto Covid, tanto osteggiato dalle minoranze consiliari. Affronterà anche i rapporti che intercorrono con le opposizioni e i grandi problemi della città, ma con un occhio rivolto al territorio nel senso più ampio del termine.
Non mancherà l’argomento Statuto e i municipi, organi che saranno previsti nella prossima “magna carta” comunale e che potrebbero contemplare un presidente – è questa una delle ipotesi al vaglio – nominato dalla giunta e dal sindaco, anche se Stasi non sembra essere d’accordo.
Strettamente correlato allo statuto, il modus operandi delle nomine – anche queste molto criticate – dei dirigenti comunali nominati, e le sue legittime aspirazioni personale, secondo cui, taluni lo vedrebbero ambire alla presidenza dell’Anci regionale.
L’appuntamento è per questa sera alle 21,00 su L’Altro Corriere Tv (canale 211 del digitale terrestre), sulla pagina Facebook e sul sito internet.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb