venerdì, 26 Febbraio
Ultimo aggiornamento alle 10:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Vibo Valentia, De Luca nuovo presidente dell'Ordine degli avvocati

Eletti i nuovi quadri statutari dopo le polemiche e le richieste di commissariamento. Massara e Fuscà saranno segretario e tesoriere

Pubblicato il: 20/01/2021 – 9:43
Vibo Valentia, De Luca nuovo presidente dell'Ordine degli avvocati

VIBO VALENTIA Francesco De Luca è il nuovo presidente dell’Ordine provinciale degli avvocati di Vibo Valentia.
Dopo le dimissioni dei due precedenti, e le tensioni di questi mesi culminate con l’uscita dal Consiglio di numerosi esponenti e le richieste di commissariamento inoltrate agli organi direttivi nazionali, si è proceduto all’elezione dei nuovi quadri statutari. Oltre a De Luca sono stati eletti anche il segretario e il tesoriere rispettivamente Francesco Maria Massara e Antonello Fuscà.
«Contrariamente alle comunicazioni inviate agli iscritti e agli organi istituzionali forensi e divulgate a mezzo stampa negli scorsi giorni, l’organo dimostra – è scritto in una nota – convergenza di intenti e continuità di azione a servizio degli iscritti non palesando deficit rappresentativi e di governance».
Il neo-presidente de Luca ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordatagli dicendosi «sicuro della collaborazione fattiva di tutti i componenti del consiglio per il bene del Foro vibonese».
In una successiva seduta si procederà all’elezione del vice presidente a seguito delle dimissioni, rassegnate innanzi al Consiglio da Filippo Accorinti che pochi giorni addietro aveva inviato la lettera al Cnf per invocare il commissariamento del Consiglio dell’Ordine.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb