venerdì, 26 Febbraio
Ultimo aggiornamento alle 11:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Andrea Pisano, le indagini non si fermano. Nominati i periti

Il giovane è morto il 25 dicembre scorso a soli 19 anni in seguito a un incidente avvenuto sulla Statale 18 all’altezza di Diamante, in provincia di Cosenza. Ai consulenti è affidato il compito di …

Pubblicato il: 25/01/2021 – 13:47
Andrea Pisano, le indagini non si fermano. Nominati i periti

DIAMANTE Andrea Pisano è morto il 25 dicembre scorso a soli 19 anni in seguito a un incidente avvenuto sulla Statale 18 all’altezza di Diamante, in provincia di Cosenza. Andrea avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 3 febbraio e la madre Monica Parise, in una lunga intervista concessa al Corriere della Calabria si mostrò particolarmente perplessa sulle cause accidentali legate all’incidente stradale (LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE). «Era un rettilineo e Andrea guidava bene, qualcos’altro o qualcuno potrebbe aver provocato l’incidente, costringendo Andrea a finire fuori strada». L’auto – secondo il racconto della donna – «avrebbe continuato la sua corsa nello spazio vuoto e non delimitato da guardrail, lungo la strada non asfaltata». Circostanze che hanno convinto la Procura di Paola ad aprire un’indagine per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. La notizia è che l’inchiesta procede e le parti hanno nominato dei periti per effettuare tutti i rilievi necessari ad una dettagliata ricostruzione dei momenti precedenti l’incidente.
L’OCCHIO DELLE TELECAMERE Nel tratto della la ss 18 interessato dall’incidente sono presenti anche alcune telecamere e potrebbero fornire supporto alle indagini. La magistratura lavora per ricostruire quei minuti costati la vita al giovane cosentino. Il desiderio della famiglia resta quello di avere certezze su cosa sia realmente accaduto la mattina del 25 dicembre 2020. (f. b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb