Ultimo aggiornamento alle 20:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

LA STOCCATA

Orsomarso su de Magistris: «Non ci servono candidati da fuori regione»

L’assessore regionale in conferenza stampa: «Non vogliamo persone che vengono a occuparsi della seconda patria. Non siamo terzi assenti, siamo qui»

Pubblicato il: 08/02/2021 – 15:54
Orsomarso su de Magistris: «Non ci servono candidati da fuori regione»

CATANZARO «A chi viene a candidarsi in Calabria, come se noi fossimo tutti soggetti terzi assenti, vorrei dire che noi siamo qui. C’è gente che è rimasta, ha una laurea e dottorati di ricerca. Che si impegna». Lo ha detto l’assessore regionale Fausto Orsomarso parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa a Catanzaro in riferimento all’annunciata candidatura del sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
«Non ci servono persone – ha aggiunto Orsomarso – che vengono ad occuparsi della seconda patria, come ha detto De Magistris. Lo dico con grande rispetto. C’è gente che la Calabria la vive come prima patria. Molti arrivano sull’onda populista, alcuni di mano più giustizialista, verso cui porto grande rispetto, però non è più tempo di chi sull’onda emotiva prende voti. Gli stessi che quando hanno fatto i parlamentari europei non sono venuti a fare le vacanze in Calabria».
«Penso che nel centrodestra, nel centrosinistra e nel M5s – ha detto ancora Orsomarso – ci siano calabresi meritevoli di consenso e a breve ritengo che come centrodestra unito indicheremo il miglior candidato presidente».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x