Ultimo aggiornamento alle 9:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Statale 106

Sibari-Corigliano Rossano a 4 corsie, Perciaccante: «Accelerare sui lavori»

Il presidente di Ance Calabria: «La venuta del sottosegertario Cancelleri chiarisca definitivamente gli ultimi dubbi»

Pubblicato il: 12/04/2021 – 14:24
Sibari-Corigliano Rossano a 4 corsie, Perciaccante: «Accelerare sui lavori»

CORIGLIANO ROSSANO «L’incontro che il sottosegretario Giancarlo Cancelleri terrà nel Comune di Corigliano-Rossano con i sindaci interessati della Sibaritide, per presentare il progetto della 106 jonica relativo al tratto Corigliano-Rossano/Sibari a 2 carreggiate e 4 corsie, dovrebbe costituire il momento del definitivo chiarimento rispetto ai dubbi avanzati dagli stessi in fase di prima progettazione e di superamento degli ostacoli che non hanno fin qui consentito il rapido avvio dei lavori». Questo l’auspicio espresso dal presidente di Ance Cosenza ed Ance Calabria Giovan Battista Perciaccante, in prossimità della programmata riunione.
«La conferma che l’intervento prevede la realizzazione di una strada a doppia carreggiata e con doppia corsia per senso di marcia, serve a scongiurare i timori sin qui paventati circa la limitazione dei lavori ad un semplice ammodernamento dell’esistente con l’aggiunta di qualche variante ed a restituire fiducia al territorio tanto dal punto di vista economico che sociale. Infatti – ha continuato il presidente Perciaccante – la nuova arteria si presenta ad alta compatibilità ambientale, limitando al minimo i possibili impatti con un tracciato idoneo a valorizzare tanto il porto e le aree industriali e produttive, quanto i beni culturali e le città interessate che vedranno aumentare le rispettive accessibilità con rilevanti benefici sociali, commerciali e turistici».
«Senza tacere – ha aggiunto ancora il presidente dei costruttori di Ance Cosenza e Calabria – l’importante contributo atteso in termini di riduzione degli incidenti stradali che molto spesso sono risultati mortali e costati numerosi e dolorosi lutti».
«A questo punto – ha concluso il presidente Giovan Battista Perciaccante – serve imprimere una decisa accelerazione alla esecuzione dei lavori per il più celere completamento della Statale 106 jonica».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x