Ultimo aggiornamento alle 22:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’incontro

Statale 106, Calabrese chiede lumi al viceministro. «La situazione della viabilità è sempre uguale»

Il sindaco di Locri all’incontro con Morelli chiede le sorti del tracciato Locri-Ardore. La risposta: «Le risorse ci sono. Va convinta la Regione»

Pubblicato il: 16/04/2021 – 18:42
Statale 106, Calabrese chiede lumi al viceministro. «La situazione della viabilità è sempre uguale»

LOCRI Continua il viaggio calabrese del Viceministro alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibile, Alessandro Morelli, che durante la tappa nella Locride incontra i sindaci della provincia. Nel corso del dibattito, interviene il primo cittadino di Locri, Giovanni Calabrese ponendo un interrogativo che è più un sollecito sui lavori del nuovo tracciato della statale 106. «Da anni attendiamo risposte», dice il sindaco al termine degli interventi al PalaCultura. «Cambiamo i governi, cambiano i ministri ma qui la situazione della viabilità resta sempre uguale – dice Calabrese – ci siamo più volte domandati con gli altri sindaci quando verrà finanziato il tratto Locri-Ardore che è stato stralciato».
La risposta del viceministro Morelli, quasi accavallata a quella dell’assessore regionale Domenica Catalfamo, è che «Le risorse ci sono», anche per la Locride. E la destinazione delle stesse sarà decisa sulla base dei contratti di programma: «Se avete la forza di convincere la Regione, – dice Morelli – che è già dalla vostra parte a prescindere da quale maggioranza ci sarà in futuro, questo tratto sarà all’interno dei contratti di programma».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x