Ultimo aggiornamento alle 15:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I numeri della pandemia

Il Covid miete altre vittime nel Crotonese

Quarto decesso in tre giorni nella provincia pitagorica. Salgono così a 75 i morti dall’inizio dell’epidemia sul territorio

Pubblicato il: 04/05/2021 – 9:41
di Gaetano Megna
Il Covid miete altre vittime nel Crotonese

CROTONE In tre giorni si sono avuti quattro decessi nella provincia di Crotone. Come si evince dal bollettino dell’Azienda sanitaria provinciale pitagorica, i decessi si sono avuti: tre all’ospedale di Crotone nelle giornate dell’1, del 2 e del 3 maggio e uno all’ospedale di Catanzaro il 2 maggio. I quattro morti erano residenti uno a Cirò Marina, uno a Cutro, uno a Petilia Policastro e uno a Rocca di Neto. Salgono complessivamente a 75 i morti da Covid-19 registrati nella provincia di Crotone da quanto è partita la pandemia. Come al solito non c’è corrispondenza tra il numero dei decessi registrati nel bollettino regionale, dove risultano 78 (tre in più) e quelli dell’Asp.
I morti rappresentano la conseguenza nefasta del contagio che si è abbattuto sulla provincia di Crotone soprattutto a partire dal mese di ottobre scorso, da quando è iniziata la seconda fase della pandemia.
Nella seconda fase della pandemia ci sono stati focolai importanti a Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Cirò Marina Petilia Policastro e in questi giorni è partito il focolaio di Belvedere Spinello dove i positivi attivi registrati dall’Asp sono 60, ma secondo i calcoli empirici fatti nel piccolo comune sarebbero molto di più. La notizia buona degli ultimi giorni è rappresentata dal fatto che si è allentata la pressione dei malati all’ospedale di Crotone, dove attualmente sono ricoverati 35 pazienti, mentre altri otto soggetti del Crotonese sono ospiti di altri ospedali della Calabria. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb