De Magistris: «Primarie col Pd? Nessuno me lo ha chiesto»
Il sindaco di Napoli: «Siamo già in campagna elettorale. E poi non faccio parte del partito, la nostra proposta è alternativa»

CATANZARO «Nessuno me lo ha chiesto, del resto non ci sarebbe motivo di farlo, visto che non faccio parte del Pd e comunque la nostra proposta è alternativa». Lo ha detto all’Agi il sindaco di Napoli, ex pm a Catanzaro, Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria, interpellato in merito alle notizie pubblicate dalla stampa locale secondo le quali il Partito democratico lo avrebbe invitato a elezioni primarie in vista delle Regionali che si terranno in ottobre, dopo la scomparsa prematura della governatrice Jole Santelli (FI).
«Noi – ha risposto de Magistris – siamo già in campagna elettorale, procediamo come un treno, vogliamo rompere un sistema e ci proponiamo di fare un’azione di governo forte. Non ci interessa partecipare a primarie, mi sembra un’idea vecchia e del resto non mi è pervenuta alcuna proposta in tal senso. E se anche ci fosse, sarebbe destinata a fallire».