Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 20:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

gli accertamenti

La Procura di Cosenza apre un fascicolo sull’incendio alla Calabra Maceri

Primi rilievi effettuati dai carabinieri del Nipaf. Esaminati i video del circuito di sorveglianza, già sentite alcune persone

Pubblicato il: 22/05/2021 – 16:14
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La Procura di Cosenza apre un fascicolo sull’incendio alla Calabra Maceri

RENDE La Procura di Cosenza ha aperto un fascicolo sull’incendio che, nella notte tra venerdì e sabato, ha interessato un deposito dell’azienda Calabra Maceri a Rende. La delega è stata affidata al Nipaf dei carabinieri. E già sono stati avviati i primi accertamenti: i militari hanno passato al setaccio i video dell’impianto di sorveglianza della struttura interessata dal rogo e hanno cominciato a sentire, già dalla mattinata di sabato, i primi testimoni. È soltanto l’inizio di un’attività d’indagine che sarà minuzioso, visto che il settore dei rifiuti non è mai stato immune da “messaggi” inquietanti e la stessa Calabra Maceri, in passato, è finita nel mirino della criminalità organizzata.
Le fiamme hanno interessato cumuli di rifiuti di vario genere situati all’interno della struttura in cemento armato nonché attrezzature e macchinari. L’incendio, che è stato circoscritto intorno alle 6,30, ha coinvolto anche numerose balle di plastica e carta situate nel piazzale adiacente.

Argomenti
Categorie collegate

x

x