Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

sviluppo

Giannetta: «Il Corap ha preso la giusta direzione»

Il consigliere regionale di Forza Italia: «Dopo le scelte fallimentari della giunta Oliverio il Consorzio può guardare al futuro»

Pubblicato il: 29/05/2021 – 11:48
Giannetta: «Il Corap ha preso la giusta direzione»

REGGIO CALABRIA «Dopo anni di crisi e lo scempio della liquidazione imposta dalla fallimentare legge dell’era Oliverio, finalmente il Consorzio regionale delle attività produttive sta ingranando la marcia giusta per guardare al futuro». A dichiararlo è il presidente della Commissione speciale di Vigilanza del Consiglio regionale della Calabria Domenico Giannetta (FI).
«Sono orgoglioso del lavoro svolto in seno alla Commissione speciale di vigilanza – dichiara ancora Giannetta – che ha fatto emergere, in modo chiaro, trasparente e visibile a tutti, l’esposizione debitoria dell’ente e le possibili strategie per rientrare dai debiti, sanare le posizioni occupazionali e programmare azioni concrete di rilancio del Consorzio.
Oggi – evidenzia – assistiamo a un nuovo percorso con cui si intende ricostruire, mattone su mattone, una struttura che rischiava di crollare e di lasciare a terra solo fumo e macerie. La Calabria però – incalza Giannetta – non meritava anche questa sconfitta.»
«Ben venga dunque – sottolinea il presidente della Commissione speciale di Vigilanza – la nuova iniezione di fiducia da parte della politica regionale e dei sindacati nei confronti dell’attuale governace del Consorzio, che è riuscita a chiudere in positivo il bilancio del 2018, sta producendo atti concreti per chiudere in positivo i bilanci degli anni successivi e proporre un piano industriale all’altezza delle aspettative di risanamento e rilancio dell’ente».
«Il nostro auspicio – conclude Giannetta – è che il CoRAP possa diventare, e su questo augurio dovremmo tutti convergere, un ente strumentale in grado di camminare sulle proprie gambe e fare correre, sulle proprie gambe, il futuro industriale e produttivo della Calabria». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x