Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’interrogazione

‘Ndrangheta, Fraccaro: «Accertare infiltrazioni in Trentino»

Il deputato del M5S ha depositato un’interpellanza per verificare se vi siano «ipotesi di condizionamento dell’attività amministrativa»

Pubblicato il: 24/06/2021 – 17:12
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
‘Ndrangheta, Fraccaro: «Accertare infiltrazioni in Trentino»

TRENTO Il deputato Riccardo Fraccaro (Movimento 5 stelle) ha depositato in Parlamento un’interrogazione sui fatti che hanno portato all’inchiesta “Perfido”, condotta dalla Procura di Trento con i Ros dei carabinieri nel comune di Lona Lases, e relativa alla presenza della ‘Ndrangheta nella zona, attiva in particolare nel settore dell’estrazione del porfido (ne abbiamo parlato qui).
«Ho chiesto al ministro dell’interno Luciana Lamorgese se sia a conoscenza dei fatti e se, a tale riguardo, abbia svolto verifiche o accertamenti di competenza circa l’ipotesi di condizionamento dell’attività dell’amministrazione comunale di Lona Lases o di altre amministrazioni da parte della criminalità organizzata e, in caso affermativo, quale sia stato l’esito di tali verifiche», afferma Fraccaro.
Per l’interrogazione il consigliere provinciale Alex Marini (dei 5 stelle) ha ringraziato Fraccaro, rilevando come i temi siano «gli stessi sollevati anche da noi in sede provinciale con l’interrogazione 2749/XVI, che però è stata inspiegabilmente coperta da numerosi omissis in sede di pubblicazione».

Argomenti
Categorie collegate

x

x