REGGIO CALABRIA Due innamorati e un pianoforte a far da quadro nella cornice delle opere d’arte della Città calabrese dello Stretto.
Rilasciato intorno alle 12 di questo primo luglio l’atteso videoclip ufficiale di Kiss me again, nuovo singolo del celebre pianista Giovanni Allevi.
Le riprese avevano animato la città lo scorso 13 giugno, quando il pianista era giunto sul lungomare Falcomatà dicendosi ammirato delle statue di Rabarama.
Nel video campeggia invece la più recente istallazione di Edoardo Tresoldi, “Opera”, vicino alla quale danzano i due protagonisti interpretati da Virna Toppi e Gioacchino Starace, ballerini del Teatro alla Scala.
Oltre alla musica del compositore, altro protagonista indiscusso è il tramonto che illumina lo Stretto e completa la produzione firmata “Twister” con il contributo della Regione Calabria e di Calabria Film Commission e il patrocinio di Città Metropolitana e Comune di Reggio.
Per dirla con le parole dello stesso Giovanni Allevi, riportate sul suo canale ufficiale a corredo del video, Kiss me again «racconta gli abbracci, i baci e i fuggevoli momenti che abbiamo vissuto e condiviso. (…) Rappresenta il desidero lasciarci tutte le irrequietudini alle spalle ed aprirci alla vita per inseguire i nostri sogni di libertà».
x
x