Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

traffico di droga

Maxi sequestro di cocaina sull’A2: arrestati due corrieri con 60 chili

Intervento della Polizia stradale a Lamezia Terme droga per 5 milioni di euro rinvenuta a bordo di due veicoli

Pubblicato il: 13/07/2021 – 14:38
Maxi sequestro di cocaina sull’A2: arrestati due corrieri con 60 chili

LAMEZIA TERME Nel weekend appena trascorso, grazie all’intensificazione dei servizi di vigilanza autostradale predisposti dal Compartimento Polizia Stradale di Catanzaro in previsione dell’esodo estivo dei vacanzieri, gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Lamezia Terme, in due distinte operazioni svoltesi a distanza di poche ore, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro una ingente quantità di cocaina.

Su una Clio 4 kg e mezzo di cocaina

Dapprima, i poliziotti della Stradale all’interno dell’area di servizio ubicata sulla carreggiata nord della autostrada A2 del Mediterraneo, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio un ultrasessantenne italiano residente in Spagna già noto alle Forze di Polizia che trasportava ben occultati dietro i pannelli laterali del cofano posteriore della Renault Clio che conduceva più di 4 kg e mezzo di cocaina suddistinta in 4 “panetti”.

Un furgone con a bordo 59 chili di droga

Nel pomeriggio dello stesso giorno, nel corso di analoghi controlli e sempre sulla autostrada A2 del Mediterraneo direzione nord, veniva invece sorpreso alla guida di un furgone un cittadino rumeno residente nel trevigiano, che stava trasportando quasi 59 kg di cocaina suddivisa in confezioni di cellophane da 2 kg cadauna contenuti in due borsoni.

Sequestro da 5 milioni di euro

I due corrieri sono stati arrestati per traffico illecito di sostanza stupefacente e, i veicoli sequestrati unitamente alla droga rinvenuta che, se immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare illecitamente sino a 5 milioni di euro. In sede di udienza, il Giudice procedente ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere. L’ordinanza è stata eseguita dagli Agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i due arrestati nella Casa Circondariale di Siano.  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x