Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il talk

Regionali, Lupi a “20.20”: «Lavoriamo per l’unità del centrodestra»

Il leader di “Noi con l’Italia” nel talk in onda stasera: «Un errore togliere il posto nel cda Rai a Fdi. A Cosenza Pichierri valore aggiunto»

Pubblicato il: 21/07/2021 – 14:21
Regionali, Lupi a “20.20”: «Lavoriamo per l’unità del centrodestra»

LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con “20.20”, il talk di approfondimento in onda questa sera alle 21 sul canale 211 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook del Corriere della Calabria. Ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro, l’onorevole Maurizio Lupi, leader nazionale della formazione politica Noi con l’Italia.
«Non può esistere un’alleanza di centrodestra senza una sensibilità moderata come quella che noi rappresentiamo». Così Maurizio Lupi ha rivendicato il «nostro contributo di idee e di persone alla causa della coalizione», in vista anche delle elezioni regionali calabresi, «dove sapremo recitare un ruolo di primo piano».

«Sul posto tolto a Fdi nel cda Rai commesso un errore»

Per quanto concerne la tensione in corso tra Fratelli d’Italia, FI e Lega, il leader di Noi con l’Italia ha affermato con nettezza «che in occasione della mancata attribuzione al partito della Meloni di un posto nel cda della Rai è stato commesso un errore, ora occorre lavorare tutti insieme affinché prevalga l’unità, pur nelle differenze che caratterizzano ciascuno di noi».
Sempre sul ruolo di Noi con l’Italia, Lupi non ha dubbi: «Siamo nati con un obiettivo preciso, e cioè quello di aprire i partiti, di aggiornare la proposta politica e in Calabria reputiamo Roberto Occhiuto il candidato migliore ed espressione di una moderna idea di governo».

«A Cosenza Pichierri valore aggiunto»

Con riferimento alle elezioni  amministrative di Cosenza, il leader della formazione centrista ha sottolineato: «È ovvio che in politica contino i consensi, i numeri va da sé sono importanti, ma non devono essere l’unico criterio di valutazione e di scelta. Immaginiamo un centrodestra capace di scegliere sulla base anche della qualità e del contributo che singole personalità possono portare nell’amministrazione di una città. A Cosenza, com’è noto, contiamo sul nostro coordinatore Franco Pichierri, che può rappresentare un valore aggiunto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb