Ultimo aggiornamento alle 11:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’endorsement

Regionali, l’Udc sostiene Occhiuto. «Ha forza e capacità» – VIDEO

Lo Scudo crociato riunito a Rende ribadisce il supporto al candidato del centrodestra alle regionali. A Cosenza, sostegno a Francesco Caruso

Pubblicato il: 27/08/2021 – 13:14
di Fabio Benincasa
Regionali, l’Udc sostiene Occhiuto. «Ha forza e capacità» – VIDEO

RENDE L’Udc unito a sostegno di Roberto Occhiuto, candidato alle elezioni regionali in Calabria con il centrodestra. A Rende, in un noto hotel, il senatore e commissario dello scudo crociato in Calabria, Antonio De Poli, siede al tavolo al fianco di Occhiuto e del responsabile delle liste Udc del Cosentino, Flavio Cedolia. In sala anche il consigliere regionale Giuseppe Graziano.

Riprendere il dialogo con gli elettori

«Oggi più che mai i cittadini calabresi, chiedono che la politica ritorni tra la gente, nel nostro dna da sempre ascoltiamo per capire i problemi e risolverli. Bisogna ricominciare ad ascoltare le persone a partire dalla sanità e su questo il nostro candidato Roberto Occhiuto ha le capacità e la forza per far tornare il settore in mano ai calabresi». A dirlo è il senatore Antonio De Poli, commissario dell’Udc in Calabria. «Altro tema importante – aggiunge – è quello del lavoro e penso ai giovani calabresi costretti ad emigrare in altre regioni». E poi un assaggio sul Pnrr, «i fondi che devono essere spesi bene». L’altro aspetto da tenere in considerazione in vista delle elezioni regionali è per De Poli quello della trasparenza: «abbiamo aderito al codice etico e attendiamo oggi i risultati dei controlli dell’Antimafia sulle liste». La chiosa, il senatore la dedica all’appuntamento elettorale a Cosenza: «Sono importanti, anche in questo caso l’Udc sosterrà il candidato sindaco di centrodestra».

Antonio De Poli – Commissario Udc in Calabria

«Cambieremo insieme il centrodestra»

«Sto cercando di rigenerare il centrodestra, sono orgoglioso che l’Udc sia al mio fianco e insieme dobbiamo cambiare la Calabria», dice Roberto Occhiuto. «Non sarò il presidente che litigherà per le decisioni legate alla scelta di sindaci e amministratori, ho come obiettivo la soluzione dei tanti problemi della mia terra. La nostra è una coalizione politica e non dobbiamo vergognarci dei partiti, un presidente autorevole deve rappresentare una classe dirigente che si rigenera in un centrodestra forte in Calabria e forte a livello nazionale», aggiunge. «Dobbiamo creare un ponte tra la nostra Regione e i partiti nazionali – chiosa – per dimostrare che esiste una Calabria che nessuno si aspetta».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x