Ultimo aggiornamento alle 8:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la misura

Sistema depurativo-fognario, per San Pietro a Maida un finanziamento di oltre 2 milioni

Ben 400mila euro per il riafficentamento. Il sindaco Giampà: «Risultato ottenuto grazie ad interlocuzioni e incontri in Regione»

Pubblicato il: 28/08/2021 – 19:22
Sistema depurativo-fognario, per San Pietro a Maida un finanziamento di oltre 2 milioni

SAN PIETRO A MAIDA «Il Comune di San Pietro a Maida è rientrato nella programmazione dei sistemi depurativo – fognari della Regione Calabria». Lo scrive in una nota il primo cittadino Domenico Giampà.
«Oltre all’importo di euro 400mila per il riefficientamento del sistema depurativo fognario ottenuto con risorse inerenti all’anticipazione FSC 2021 – 2027, l’Amministrazione Comunale potrà contare su un finanziamento di euro 1.810.000, per il completamento del sistema fognario con risorse FSC», aggiunge. «L’importante risultato è stato ottenuto grazie alle interlocuzioni, e agli incontri avuti con l’Assessorato e il Dipartimento alla Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria. L’Amministrazione Comunale sin dal proprio insediamento ha inteso affrontare le criticità e i limiti del sistema fognario, presenti da anni e che mai si era voluto affrontare».
E conclude: «Ora, l’importante finanziamento ottenuto, per un totale di 2 milioni e 210mila euro, consentirà di realizzare un sistema depurativo fognario funzionale ed efficiente, che migliorerà la qualità dei servizi dei cittadini e garantirà l’assoluto rispetto dell’ambiente».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x