Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il cordoglio

Incidente mortale a Riace, Falcomatà: «Ennesimo sacrificio sulla 106 non passi invano»

Il sindaco metropolitano esprime cordoglio per la morte del giovane carabiniere e della moglie, vittime del tremendo impatto. «Dolore immenso»

Pubblicato il: 30/08/2021 – 16:46
Incidente mortale a Riace, Falcomatà: «Ennesimo sacrificio sulla 106 non passi invano»

REGGIO CALABRIA «In queste ore così dolorose e drammatiche, il mio pensiero e l’abbraccio dell’intera Città Metropolitana va al figlioletto ed ai familiari di Giusy Bruzzese e Silvestro Romeo, i coniugi deceduti a causa del terribile incidente verificatosi ieri sulla Strada Statale 106 all’altezza di Riace». Il sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà, esprime il proprio cordoglio per la morte del giovane carabiniere e della moglie vittime del tremendo impatto fra la moto sulla quale viaggiavano ed un’automobile.
«Un dolore immenso – ha proseguito – che possiamo soltanto consegnare alla preghiera ed al silenzio. È un giorno triste per la nostra comunità che perde, in maniera così brutale e altrettanto inspiegabile, una coppia che amava la vita, infondendo passione e amore nel loro agire quotidiano che poteva essere il “Roccella Jazz Fastival”, del quale Giusy era fra gli organizzatori, o all’interno della Caserma dei Carabinieri, corpo al quale Silvestro apparteneva con onore ed alto senso dello Stato per come lo ricordano i suoi colleghi».
«Preghiamo – ha concluso il sindaco – affinché questo ennesimo sacrificio su un’arteria tristemente nota come la statale 106, purtroppo teatro di tante assurde tragedie, non passi invano spingendoci, sempre più, a riflettere sull’importanza della vita, cosi come concretamente sulla necessità di intervenire in maniera decisa affinché si completi una volta per tutte il progetto di ammodernamento e di messa in sicurezza di un’arteria stradale tanto pericolosa quanto importante per il nostro territorio».
«Un caloroso abbraccio – ha concluso il sindaco – arrivi anche ad Alfredo Fragomeli, comandante della Polizia locale di Roccella, ed alla moglie rimasti gravemente feriti nello stesso sinistro».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb