Ultimo aggiornamento alle 23:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la visita

Sanità, in Calabria arriva il sottosegretario Andrea Costa

Tour di “ricognizione” per toccare con mano l’attuale situazione legata agli ospedali e l’andamento della campagna vaccinale

Pubblicato il: 30/08/2021 – 12:06
Sanità, in Calabria arriva il sottosegretario Andrea Costa

LAMEZIA TERME Dopo oltre un mese dall’ultima visita “istituzionale” a Catanzaro, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, fa ritorno in Calabria. Un lungo tour di “ricognizione” per toccare con mano quella che è l’attuale situazione legata agli ospedali calabresi e, soprattutto, l’andamento della campagna vaccinale nella nostra regione.

La visita all’ospedale di Tropea

L’esponente di “Noi con l’Italia” ha incontrato oggi pomeriggio (lunedì 30 agosto) i dirigenti e i sanitari dell’ospedale di Tropea. Sono stati proprio loro ad illustrare al sottosegretario le criticità presenti nella struttura sanitaria della cittadina del Vibonese. Ad iniziare dal problema legato all’organico ridotto che diviene ancor più pesante – hanno fatto presente i sanitari della struttura – nel periodo estivo quando il “day hospital” diviene punto di riferimento delle migliaia di persone, visitatori e turisti, che affollano le note località della Costa degli Dei.
«Non chiediamo la luna nel pozzo – hanno detto – ma vogliamo semplicemente che venga messa in cantiere la costruzione di un nuovo ospedale generale prevista dalla Giunta Scopelliti e confermata dal successivo governo di centrosinistra. Non bisogna dimenticare, poi, che Tropea è un centro di grossa importanza turistica e le scelte turistiche si fanno anche in base all’offerta sanitaria che un territorio riesce a dare».

Le altre tappe del tour

La giornata più intensa per il sottosegretario sarà quella di domani (martedì 31 agosto): prima tappa alle 9.30 all’ospedale di Soverato, alle 11 sarà al Comune di Roccella e poi alle 12 all’ospedale di Siderno. Ultima tappa, infine, al Gom di Reggio Calabria a al centro vaccinale reggino. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb