Ultimo aggiornamento alle 19:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Amministrative 2021

Rende a Boccia: «Gli elettori di Cosenza sapranno fare la differenza»

La candidata sindaco di Cosenza replica al commissario Pd bruzio: «Civismo opportunità per la città per uscire dalle vecchie logiche»

Pubblicato il: 01/09/2021 – 19:40
Rende a Boccia: «Gli elettori di Cosenza sapranno fare la differenza»

COSENZA «L’onorevole Boccia si contraddice quando afferma che una coalizione unita di centro-sinistra vincerebbe al primo turno, nonostante le plurime candidature su entrambi i fronti, mentre la stessa coalizione non potrebbe che essere sconfitta al ballottaggio. Ciò per il veto a coalizzarsi con chi oggi, sullo stesso fronte, si propone in alternativa». Lo scrive in una nota Bianca Rende, candidata a sindaca di Cosenza. «È insomma la solita logica del dispetto e della lesa maestà – continua – che ostacola un successo a portata di mano. Fortunatamente per Costituzione il voto è “libero e segreto” e gli elettori cosentini ragionano con la loro testa per evitare il peggio. Per i partiti, che oggi sono ingessati e poco o nulla permeabili alla realtà sociale e politica che li circonda ed in cui operano, il civismo è chiaramente una opportunità unica per riuscire ad intercettare quei consensi che gli elettori, delusi dalla loro azione spesso confusa e poco coerente, da tempo fanno loro mancare».
«È triste – conclude – constatare che nonostante queste evidenze, e le esperienze già consumate in altri contesti regionali e nazionali, le logiche d’apparato continuino a imporre la loro linea. Cosenza saprà essere differente».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb