Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le amministrative

Falerna, Daniele Menniti scende in campo: è lui il primo candidato a sindaco – I NOMI

Depositata ufficialmente la lista “Fermare il declino” a sostegno dell’ex primo cittadino. «Riprendere il lavoro interrotto»

Pubblicato il: 03/09/2021 – 11:55
di Giorgio Curcio
Falerna, Daniele Menniti scende in campo: è lui il primo candidato a sindaco – I NOMI

FALERNA Dopo la breve fase 2019-20, le dimissioni e la fase commissariale, Falerna, centro della provincia catanzarese, è pronta a voltare pagina, ma senza lasciarsi alle spalle del tutto il recente passato che ha segnato la storia di un comune nevralgico per le sorti e il futuro della costa tirrenica catanzarese.

Menniti ci riprova 

Dopo gli annunci di questi ultimi giorni, è arrivata questa mattina l’ufficialità con la deposizione della lista “Fermare il declino”, il simbolo, il programma elettorale. Lista e candidature già pronte per la verità da oltre due settimane. A guidarla sarà dunque il candidato e già ex sindaco, Daniele Menniti, professore ordinario dell’Unical. Per Menniti il primo obiettivo è quello di riprendere il lavoro realizzato nel decennio 1999- 2009 e drammaticamente interrotto in quello successivo, dal 2009 al 2019, «periodo – spiega lo stesso Menniti – buio durante il quale Falerna ha vissuto uno delle più gravi fasi di declino della storia del piccolo comune calabrese, culminata con l’inchiesta Alibante»  

I nomi

A sopportare la candidatura a sindaco di Daniele Menniti sarà dunque una lista composta da 12 nomi: 

Trusso Giuseppe; Celano Nicola; Macchione Marco Antonio; Spinelli Massimo; Barletta Giovanni; Mendicino Luca; Mercuri Michele; Renne Maria Concetta; Cario Loris; Folino Angela; Grandinetti Antonio; Mendicino Michele. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb