Cosenza, Franz Caruso: «Il comandante Spolo è grande figura di prestigio»
Messaggio del candidato sindaco al nuovo comandante provinciale dei carabinieri: «Pronto a collaborare per la tutela dei cittadini»

COSENZA «A nome mio, rivolgo il benvenuto al nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Cosenza colonnello Agatino Saverio Spoto lieto di avere una figura così prestigiosa e di grandi qualità umane a tutela della città di Cosenza». Così il candidato sindaco di Cosenza per il centrosinistra, Franz Caruso. «Quando lo Stato è presente – aggiunge – diventa un punto di riferimento per cittadini e di conseguenza si pone a salvaguarda del compito delle istituzioni e degli amministratori legittimando di fatto una giurisdizione. Da futuro sindaco, assicuro sin da ora, la più ampia disponibilità e collaborazione di tutta la compagine comunale che mi seguirà nell’interesse della città, ognuno con i propri ruoli, a tutela dei cittadini».
«Saluto con un ringraziamento l’opera meritoria del colonnello Piero Sutera – conclude Franz Caruso – che lascia la guida del comando Provinciale incassando un incarico prestigioso, dopo quattro anni di rilevanti e complessi azioni volti a salvaguardare la legalità dell’intera provincia cosentina tanto vasta quanto complessa. Grazie».