Catanzaro, Giannini inaugurerà la nuova sala operativa della Questura
Il capo della polizia sarà nel capoluogo il prossimo 10 settembre in occasione della cerimonia. «Ottimizzare sistema controllo del territorio»

CATANZARO Il capo della polizia, prefetto Lamberto Giannini, sarà venerdì prossimo, 10 settembre, a Catanzaro, dove, alle 16.30, presenzierà all’inaugurazione della nuova Sala operativa della Questura al Centro polifunzionale della Polizia di Stato.
Si tratta, è scritto in una nota, di una Sala operativa dotata di apparecchiature elettroniche all’avanguardia che consentono di «ottimizzare il Sistema di controllo del territorio, assicurando il massimo di assistenza agli equipaggi operativi della Polizia in servizio in tutta la provincia, agevolando il coordinamento anche con le altre forze di polizia e garantendo ai cittadini in difficoltà risposte immediate ed efficaci ad ogni richiesta di intervento, in un quadro di massima sicurezza per il personale operante». Giannini, al termine della cerimonia, incontrerà il personale della Polizia e dell’Amministrazione civile in servizio in Questura, nei Commissariati e nelle specialità presenti in provincia.