Ultimo aggiornamento alle 18:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

verso le regionali

«La Calabria si governa investendo sul turismo». Occhiuto presenta il suo programma – VIDEO

In un video social il candidato di centrodestra lancia le prime sfide: «Salto di qualità per i nostri porti. Stop mare inquinato»

Pubblicato il: 12/09/2021 – 12:48
«La Calabria si governa investendo sul turismo». Occhiuto presenta il suo programma – VIDEO

CATANZARO «La più grande industria per i calabresi l’ha prodotta Nostro Signore: abbiamo paesaggi straordinari, giacimenti culturali e storici incredibili, 800 chilometri di costa: il 10% delle coste italiane è in Calabria!» Roberto Occhiuto, candidato governatore per il centrodestra, affida ai social i punti principali del suo programma elettorale partendo dal turismo ed attraversando le principali iniziative che saranno rilanciate durante questa campagna.
Prima tra tutte quella concernente l’inquinamento delle acque: «Il mare – dice – non può essere inquinato: nel mio programma ho previsto di potenziare il controllo dei depuratori, e useremo le nuove tecnologie, ad esempio in droni con i termoscanner, per scoprire gli scarichi abusivi».
Il governo della Calabria, secondo Occhiuto, passa essenzialmente dall’investimento sul turismo. Motivo per cui «dobbiamo far fare ai nostri porti un salto di qualità, dobbiamo valorizzare il turismo enogastronomico e il turismo religioso. E poi dobbiamo attrarre investimenti e investitori, aziende che vogliono scommettere sulla nostra Calabria, che vogliono scommettere su una delle terre più belle del mondo».
E conclude: «Tutto questo va fatto presto e bene».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb