Ultimo aggiornamento alle 18:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’appuntamento

Regionali, Di Maio a Reggio Calabria venerdì 17

Il ministro degli Esteri arriverà in serata nella città dello Stretto per sostenere i candidati del Movimento. Nesci: «Sarò accanto a Di Maio»

Pubblicato il: 15/09/2021 – 14:38
Regionali, Di Maio a Reggio Calabria venerdì 17

REGGIO CALABRIA «Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sarà nel tardo pomeriggio di venerdì prossimo a Reggio Calabria per sostenere i candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle e l’aspirante presidente della coalizione di centrosinistra Amalia Bruni in vista delle regionali del 3 e 4 ottobre». Lo riferisce, in una nota, il coordinatore regionale per la campagna elettorale e deputato del Movimento 5 stelle Massimo Misiti.
«Di Maio – prosegue il parlamentare – arriverà a Reggio alle 18. Ad attenderlo ci sarà una delegazione del movimento che lo condurrà alla Camera di Commercio, dove alle 19 avrà un momento di conoscenza e riflessione con gli imprenditori calabresi del settore dell’export. Gli impegni del ministro termineranno a cena in un ristorante cittadino per l’iniziativa “Il candidato che ti serve”, occasione di autofinanziamento per la campagna elettorale in presenza di attivisti, candidati e coordinatori pentastellati. Giova ricordare, a questo riguardo, che il Movimento 5 stelle, a differenza di altre forze politiche, per lo svolgimento della propria attività politica non attinge alla quota di finanziamento pubblico indiretto del due per mille destinato ai partiti».

Nesci: «Sarò accanto a Di Maio per incontrare le imprese»

«Il MoVimento 5 Stelle è al lavoro per favorire la ripartenza del Paese e dei territori. Venerdì sarò a Reggio Calabria con il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio per incontrare le imprese presso la Camera di Commercio e affrontare i temi della competitività e dello sviluppo che ci stanno a cuore come forza di Governo». Lo afferma la Sottosegretaria di Stato al Sud e alla coesione territoriale Dalila Nesci. «Gli ultimi dati sull’export, che secondo le stime Sace in Calabria segnano un aumento del 34,6% – evidenzia – confermano l’efficacia degli sforzi che stiamo mettendo in campo per rilanciare le eccellenze del nostro territorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb