Ultimo aggiornamento alle 21:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Emergenza sanitaria

Corigliano Rossano, 75 nuovi casi Covid in 48 ore

Nella città jonica si contano dieci ricoverati (uno in rianimazione). In provincia sale l’indice di positività ai tamponi. I dati della Sibaritide

Pubblicato il: 16/09/2021 – 8:38
Corigliano Rossano, 75 nuovi casi Covid in 48 ore

CORIGLIANO ROSSANO Settantacinque casi in due giorni. Il virus Sars-Cov-2 continua a colpire Corigliano Rossano. La variante delta, da tempo è quella dominante e si registra ormai nel 100% dei casi, come spiegato nei giorni scorsi dal direttore sanitario dell’Asp di Cosenza, Martino Rizzo.
Ma c’è di più nell’innalzare l’asticella del livello di guardia: ad oggi si contano dieci coriglianorossanesi ricoverati, di cui uno in terapia intensiva. Negli ultimi tre giorni, peraltro, si contano anche due decessi sul territorio, una persona vaccinata ma a quanto pare con patologie pregresse, e una non vaccinata.
Un altro elemento che preoccupa è l’indice dei tamponi positivi in provincia di Cosenza. che è al 14,8%. Cento dei 299 nuovi casi registrati in Calabria nella giornata di ieri, sono stati registrati nel Cosentino.

I casi nella Sibaritide

Complessivamente, nella Piana di Sibari, sempre nelle ultime 48 ore si contano 7 nuovi contagi a Cropalati, a Crosia 5, a Villapiana e Rocca Imperiale 4, Cassano 3, Francavilla Marittima e Roseto Capo Spulico 2, Bocchigliero, Cariati e Mandatoriccio 1. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb