Comune di Cosenza, via alle verifiche sul possesso del Green Pass
L’unica categoria di soggetti esclusi dall’obbligo di esibire il certificato verde per accedere agli uffici è quella degli utenti

COSENZA Il Comune di Cosenza ha reso note, attraverso il Segretario generale dell’Ente, Alfonso Rende, il Dirigente del Settore personale, Giampiero Scaramuzzo, e il Dirigente del Settore Datore di Lavoro, Walter Bloise, le direttive emanate per l’organizzazione delle verifiche della certificazione verde (Green Pass) presso gli Uffici del Comune di Cosenza, individuando formalmente anche i soggetti incaricati dell’accertamento e delle contestazioni. L’obbligo è pienamente operativo per il personale che svolge l’attività lavorativa con contratto di lavoro a tempo indeterminato, determinato, in comando, in utilizzo in forza di norme di legge o convenzioni, proveniente da altre pubbliche amministrazioni o enti pubblici; il personale che svolge, a qualsiasi altro titolo, la propria attività lavorativa, di formazione o di volontariato, anche sulla base di contratti esterni (manutenzione, pulizia, ecc.) presso gli uffici del Comune di Cosenza. All’obbligo di possedere ed esibire, a richiesta, il green pass sono tenuti anche i visitatori degli Uffici comunali. L’unica categoria di soggetti esclusi dall’obbligo di esibire il certificato verde per accedere agli uffici del Comune di Cosenza è quella degli utenti, ovvero di coloro i quali si recano presso gli uffici comunali esclusivamente per l’erogazione del servizio che l’Amministrazione è tenuta a prestare.