Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la sentenza

Fece esplodere la casa di moglie e figli a Paola, condannato a 7 anni

Si conclude in primo grado la vicenda processuale a carico dell’80enne Giovanni Caruso. Fu arrestato nel febbraio 2020

Pubblicato il: 29/10/2021 – 8:29
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Fece esplodere la casa di moglie e figli a Paola, condannato a 7 anni

PAOLA Tentò di far saltare in aula la casa in cui abitavano l’ex moglie e i figli per poi far perdere le proprie tracce. Giovanni Caruso, 80enne di Paola, è stato condannato a sette anni di carcere per tentato omicidio aggravato e al risarcimento dei danni alle parti civili (l’ex moglie e i figli). La sentenza, ne dà notizia il Quotidiano del Sud, è stata emessa dal Tribunale collegiale di Paola. Caruso era stato arrestato nel febbraio del 2020 e la ricostruzione di quello che oggi i giudici definiscono un tentato omicidio fece scalpore.
L’uomo, all’epoca, sarebbe stato visto dai familiari mentre entrava in un locale della palazzina di contrada Fosse per poi darsi alla fuga pochi minuti prima dello scoppio causato da una bombola. Sul luogo era stata rinvenuta anche una tanica di benzina usata per alimentare il fuoco.
A incastrarlo sarebbero state le testimonianze delle persone presenti nello stabile. L’80enne è attualmente a piede libero e con divieto di avvicinamento ai familiari e nel comune di Paola.

Argomenti
Categorie collegate

x

x