Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la nomina

Pd Lamezia, forum sicurezza e violenza di genere: Laura Gigliotti nominata portavoce

La giovane avvocata scelta su proposta del coordinatore cittadino Franco Lucia. «Porterà una visione fresca ma piena di valori»

Pubblicato il: 02/12/2021 – 10:46
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Pd Lamezia, forum sicurezza e violenza di genere: Laura Gigliotti nominata portavoce

LAMEZIA TERME Il PD di Lamezia Terme su proposta di Franco Lucia, coordinatore cittadino, ha nominato portavoce del Forum “Sicurezza, Legalità e violenza di genere” Laura Gigliotti, «Giovane Avvocato del Foro di Lamezia Terme esperta in Diritto di famiglia, Diritto del lavoro e previdenziale, Diritto ambientale. Da sempre impegnata nel sociale e negli ultimi tempi in special modo contro la violenza di genere, attraverso
azioni concrete sul territorio». Lo comunica una nota .
«Giovane e valida professionista – è detto – porterà all’interno del partito democratico una visione fresca ma piena dei valori di giustizia e legalità che quotidianamente persegue attraverso la professione e con la sua azione civica, orientata alla necessità di innalzare la consapevolezza dell’importanza della legalità aldilà e oltre ogni bandiera politica». Il forum è la testimonianza concreta da parte del Pd di non voler abbassare la guardia su tematiche di estrema sensibilità, in una città in cui il consiglio comunale, in 26 anni , è stato sciolto per ben tre volte per infiltrazione mafiosa e nella quale per gli stessi motivi l’azienda sanitaria provinciale è commissariata, confermando una pericolsa presenza delle organizzazioni criminali ,nel nostro territorio, nel suo tessuto produttivo e negi stessi centri nevralgici del potere mettendo a repentaglio la stessa tenuta democratica della città.
«Il PD di Lamezia – sostiene Laura Gigliotti – deve riappropriarsi del proprio ruolo di faro per la comunità cittadina, lavorando sui valori comuni a tutti ed aldilà di colori e bandiere politiche che si fondano sul rispetto dei principi costituzionali legati al rispetto delle regole comuni per un vivere condiviso civile e sano. E’ arrivato il momento di parlare al cuore di tutti, cercando di abbattere egoismi e indifferenza, ricordando che solo una comunità sana, nei principi e nei valori che la ispirano e la guidano, può sperare di crescere e svilupparsi in modo strutturato e adeguato alle sfide del futuro che una città come Lamezia, dalle grandi potenzialità e risorse, dovrà affrontare».
Il Pd di Lamezia con il forum «intende avviare uno spazio di confronto aperto a tutti, nel quale educarci alla legalità, nello scambio reciproco di idee, proposte, sensibilità . Educarci insieme per assumerci insieme le responsabilità, lavorando alla costruzione di un sentire comune che possa rappresentare un nuovo approccio e un nuovo linguaggio su materie e argomenti difficili ma essenziali e trasversali a qualsiasi dibattito e qualunque tema in campo».

Argomenti
Categorie collegate

x

x