Ultimo aggiornamento alle 12:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lotta alla pandemia

È ufficiale: Calabria in “zona gialla”. Speranza firma l’ordinanza

I dati fanno scattare il provvedimento del ministro della Salute. Il governatore Occhiuto: «È un incentivo per migliorare»

Pubblicato il: 10/12/2021 – 13:07
È ufficiale: Calabria in “zona gialla”. Speranza firma l’ordinanza

CATANZARO La Calabria passerà in zona gialla da lunedì. Oggi il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza per il passaggio della Calabria in area gialla, così come riferisce il ministero della Salute. Secondo l’ultimo monitoraggio dell’Iss, anticipato dal Corriere dalla Calabria , infatti è emerso come nella regione si registrino tassi di occupazione dei reparti di terapia intensiva e di quelli di area medica oltre il limite previsti per far scattare il passaggio di colore.
Così dalla prossima settimana la Calabria seguirà il cambio di colore già avvento per il Friuli Venezia Giulia e la provincia di Bolzano.
Anche la Trento era a un soffio dalla zona gialla, con 14,9% di occupazione per l’area medica e e 16,7% per le terapie intensiva. Ma dal ministero fanno trapelare che per la provincia autonoma non è previsto alcun passaggio alla zona gialla.

Occhiuto: «Calabria in zona gialla? Incentivo per migliorare»

«Calabria in ‘zona gialla’? Non ci demoralizziamo. Anzi, il cambio di colore è un incentivo per migliorare. Avanti nell’attrezzare nuovi posti letto Covid e nuovi posti in terapia intensiva, e avanti con le vaccinazioni. Tuteliamo la salute dei calabresi e le attività economiche». Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x