Ultimo aggiornamento alle 22:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La posizione

Loizzo: «No all’impianto di trattamento dei rifiuti a Tortora»

Il capogruppo della Lega in consiglio regionale si schiera contro la riapertura della struttura di San Sago: «È un serio ostacolo allo sviluppo della zona»

Pubblicato il: 10/12/2021 – 12:37
Loizzo: «No all’impianto di trattamento dei rifiuti a Tortora»

TORTORA «Raccolgo l’appello di sindaci e associazioni ambientaliste per la paventata apertura dell’impianto di trattamento dei rifiuti di San Sago a Tortora». È quanto afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale e responsabile regionale del dipartimento ambiente del partito.
«L’impianto si trova a ridosso del fiume Noce – dice Loizzo – e mette a rischio la salubrità e la vocazione turistica dell’intera area. Per quanto riguarda la Valutazione di incidenza ambientale concessa dalla Regione Basilicata ed il riesame in itinere dal Dipartimento Ambiente della Regione Calabria – continua Loizzo – mi riservo di fare tutti gli approfondimenti necessari».
«L’impianto di trattamento di San Sago – conclude la capogruppo della Lega – rappresenta un serio ostacolo allo sviluppo del comprensorio turistico di Tortora e dell’area del Golfo di Policastro, che devono essere valorizzati partendo dalla tutela della salute e dell’ambiente».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x