Ultimo aggiornamento alle 9:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Verso il voto

Amministrative a Catanzaro, il centrosinistra: «Coalizione compatta su Fiorita»

I vertici dei partiti della coalizione confermano la designazione del candidato sindaco: «Ora tornare a confrontarsi con le persone»

Pubblicato il: 23/12/2021 – 14:31
Amministrative a Catanzaro, il centrosinistra: «Coalizione compatta su Fiorita»

CATANZARO «La determinazione assunta dall’assemblea del Partito Democratico cittadino, che ha premiato il buon lavoro condotto dai circoli e dal loro coordinatore Salvatore Passafaro,  non può che essere letta come un ulteriore sforzo che va nella direzione di tenere unita la coalizione». Non nascondono la soddisfazione i vertici catanzaresi del Partito democratico, Partito Socialista Italiano, Art. 1.,M5S, Volt, Europa Verde,  Cambiavento, Catanzaro Vivace e Catanzaro Generosa per la designazione della candidatura di Nicola Fiorita a sindaco del Capoluogo. «La convergenza unitaria sulla candidatura di Nicola Fiorita, a sindaco di Catanzaro – affermano in una nota congiunta – è una notizia che accogliamo con entusiasmo  e rappresenta uno sbocco naturale di un percorso lungo e articolato portato avanti dal centrosinistra, durato oltre un anno e mezzo e che è sta coinvolgendo l’interesse dei livelli nazionali delle sigle rappresentate al Tavolo. Avevamo l’ambizione di costruire un laboratorio politico, il famoso ‘campo largo’ di cui siamo antesignani, che fosse buona pratica da esportare e fin qui siamo felici di quanto fatto finora. L’ambizione era quella di dare nuovo smalto alla parola “Politica”, un sostantivo che negli anni è stato svuotato del suo significato vero e che, spesso, ha fatto rima con “personalismo”». 
«Così, il percorso di confronto e condivisione portato avanti in questi mesi – sostengono ancora gli esponenti catanzaresi del centrosinistra – ci permesso di affrontare dal profondo i temi più importanti a cui la prossima amministrazione dovrà dare risposte concrete. Allo stesso modo, quel percorso ha trovato in Fiorita il terminale ideale per tradurre in azione il lavoro svolto». «Oggi, però – conclude la nota – inizia la parte più entusiasmante di questo percorso: tornare a confrontarsi con le persone, raccontare a Catanzaro la nostra visione di città. Sarà un viaggio bellissimo, fatelo insieme a noi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x