Ultimo aggiornamento alle 13:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’incarico

Leo Battaglia (finalmente) alla Regione, sarà collaboratore della capogruppo leghista

La consigliera Loizzo lo ha scelto come responsabile al 50%. Alle scorse regionali ha guadagnato la scena per le mascherine “donate” ai bagnanti

Pubblicato il: 25/12/2021 – 15:07
Leo Battaglia (finalmente) alla Regione, sarà collaboratore della capogruppo leghista

REGGIO CALABRIA Leo Battaglia, dopo aver fatto discutere più per le campagne che per i risultati elettorali, approda alla Regione. Lo fa, come recita una determina del Consiglio regionale dello scorso 24 dicembre, con l’incarico di responsabile amministrativo al 50% del presidente del gruppo cosiliare “Lega Salvini” individuato nella consigliera eletta Simona Loizzo.
L’incarico è legittimato da quanto previsto nella legge regionale 8 del 1996, che consente al capogruppo di scegliere i propri collaboratori o segretari speciali sia tra altri soggetti interni al consiglio, sia esterni. La scelta di Loizzo, comunicata con una nota all’ufficio risorse umane dello scorso 7 dicembre, è ricaduta su Leo Battaglia, candidato (anche) alle scorse regionali. Lo scorso Ferragosto la discutibile iniziativa elettorale consistita nella distribuzione ai bagnanti del litorale Jonico-Cosentino di mascherine chirurgiche scaricate a ridosso della spiaggia – e in acqua – da un velivolo. L’incarico assegnatogli prevede un compenso di poco più di 20mila euro annui e avrà durata fino al prossimo 4 ottobre 2026 (data presunta di fine mandato) salvo revoca anticipata della nomina o cessazione delle cariche della capogruppo affidataria Simona Loizzo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x