Ultimo aggiornamento alle 7:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Escalation del fuoco a Corigliano Rossano, già tre mezzi incendiati nelle prime due notti dell’anno

Due auto avvolte dalle fiamme nella notte di capodanno, una terza nelle scorse ore. Nel 2021 i mezzi incendiati sono stati 61

Pubblicato il: 02/01/2022 – 10:26
Escalation del fuoco a Corigliano Rossano, già tre mezzi incendiati nelle prime due notti dell’anno

CORIGLIANO ROSSANO L’ennesima notte di fuoco nella città della Sibaritide. Sono già tre i veicoli incendiati nelle prime due notti del 2022. Le prime due la notte di capodanno. Intorno alle tre del mattino ignori hanno dato alle fiamme due auto (intestate allo stesso proprietario) nel quartiere Gran Sasso, sul territorio di Rossano. Non è ancora chiara la matrice del gesto sulla quale indagano gli agenti accorsi sul posto per i primi rilievi insieme ai vigili del fuoco. Non si esclude, in base alle prime ricostruzioni, che possa essere scaturito da beghe condominiali.

La terza, un suv Volkswagen è andato in fiamme questa notte, intorno alle 3, a Schiavonea, in via Marsiglia. Sui casi stanno indagando i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano. Una tendenza, quella dei mezzi dati alle fiamme, che si protrae ormai da tre anni e fa parte di un’escalation sempre più diffusa se si pensa che nell’arco del 2021 i mezzi andati a fuoco in città sono stati in tutto 61 e 66 nel 2020. Come vi abbiamo raccontato nel nostro approfondimento, le cause sono tra le più disparate. La stragrande maggior parte dei casi riguarderebbe il regolamento di “conti” tra privati, nella sfera privata. Seguono, secondo gli inquirenti, gli incendi di mezzi utilizzati in agricoltura, quasi ci fosse una guerra nel caporalato, e solo in minima parte i roghi sarebbero riconducibili alla criminalità organizzata. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x