Ultimo aggiornamento alle 12:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’appello

Cetraro, le opposizioni consiliari: «Si trovi un’alternativa al predissesto»

«Il gruppo di minoranza non si farà coinvolgere in un atto consiliare che decreterà la fine della virtuosa crescita della città degli ultimi anni»

Pubblicato il: 05/01/2022 – 8:13
Cetraro, le opposizioni consiliari: «Si trovi un’alternativa al predissesto»

CETRARO Si sono riuniti Marco Occhiuzzi del Psi, Beniamino Iacovo di Italia Viva, Pino Losardo di Area Democratica ed il gruppo di minoranza composto da Angelo Aita, Giuseppe Aieta, Gabriella Luciani, Benedetta Saulo, Massimiliano Vaccaro, «fortemente preoccupati per il ricorso al riequilibrio di bilancio che oggi la maggioranza proporrà di approvare». È quanto riferiscono nella nota.
«Tale approvazione produrrà effetti nefasti per le tasche dei cittadini e per le attività commerciali e produttive che dovranno subire l’aumento al massimo livello delle tariffe comunali e delle aliquote delle imposte, ciò dopo la pesante stangata delle bollette Tari.
Le forze politiche di minoranza – proseguono – con grande senso di responsabilità hanno, in più occasioni, offerto la propria disponibilità ad affrontare in maniera collegiale ed in un clima di unità le questioni afferenti il bilancio comunale, avendo già indicato in consiglio comunale una diversa soluzione».
«Ciò nonostante registriamo una totale chiusura rispetto alla nostra disponibilità, ottenendo per tutta risposta una inspiegabile autosufficienza che, con ogni probabilità, determinerà durante il consiglio comunale di domani l’unilaterale adozione dell’eventuale predissesto. Lanciamo un ultimo appello alla maggioranza e alle forze politiche che la sostengono affinché si trovi una soluzione politica condivisa alternativa al predissesto.
In assenza di segnali responsabili – conclude la nota – il gruppo di minoranza non si farà coinvolgere in un atto consiliare che decreterà la fine della virtuosa crescita della città degli ultimi anni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x