Ultimo aggiornamento alle 22:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Crotone, bimbi al freddo per due ore in attesa di un tampone

Gli alunni della 5 B della scuola elementare “Don Milani” hanno atteso fuori dalla scuola l’arrivo dei sanitari. In classe si era registrato un caso

Pubblicato il: 24/01/2022 – 17:15
di Gaetano Megna
Crotone, bimbi al freddo per due ore in attesa di un tampone

CROTONE Quasi due ore al freddo in attesa del tampone. I malcapitati sono i bimbi della classe 5 B della scuola elementare (Istituto comprensivo don Milani) di Crotone. Secondo quanto riferiscono alcuni genitori, nei giorni scorsi, nella classe, si era registrato un caso di Covid. I genitori, dal canto loro, già avevano provveduto a fare eseguire un tampone antigenico a tutti gli altri ragazzi della classe. Tamponi che, sempre secondo quanto riferiscono, sarebbero risultati tutti negativi.
La normativa vigente riconosce i risultati dei tamponi eseguiti presso altre strutture autorizzate, ma l’Azienda sanitaria provinciale pitagorica ha deciso di procedere con una propria indagine disponendo l’esecuzione di tamponi antigenici per tutti gli alunni della classe.
In seguito alla “comunicazione per vie brevi” da parte dell’Asp il dirigente dell’Istituto comprensivo ha informato i genitori che, questa mattina (24 gennaio), l’Asp, “salvo complicazioni”, avrebbe eseguito il tampone antigenico a tutti i ragazzi della classe 5 B.
L’appuntamento è stato fissato per le ore 9. Le complicazioni, sempre secondo quanto riferiscono i genitori, ci sono state perché alle nove di questa mattina i sanitari non sono arrivati e ai ragazzi è stato interdetto l’accesso all’edificio scolastico. C’è stato un cospicuo ritardo e ragazzi e genitori sono stati costretti a stare in macchina o sul marciapiede ad aspettare. Sempre secondo quanto raccontano alcuni genitori, non sarebbe stata una bella esperienza visto il clima gelido che questa mattina si è registrato anche a Crotone. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x