Ultimo aggiornamento alle 22:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’incontro

Noi con l’Italia si compatta e punta Catanzaro. «No all’X-Factor per trovare candidati» – VIDEO

Prima riunione del coordinamento regionale calabrese. Galati: «L’obiettivo è trovare candidati all’altezza»

Pubblicato il: 09/02/2022 – 12:34
di Giorgio Curcio
Noi con l’Italia si compatta e punta Catanzaro. «No all’X-Factor per trovare candidati» – VIDEO

GIZZERIA «No all’X-Factor per trovare i candidati sindaci, dobbiamo invece puntare sulla qualità, il profilo politico e il radicamento sul territorio. Questi saranno i nostri obiettivi e sono certo che nel centrodestra Noi con l’Italia potrà dare il suo contributo per l’area popolare, riformista e liberale».

«Ripartire dai 24mila voti delle Regionali»

Ne è convinto Alessandro Colucci,  responsabile organizzativo di Noi con l’Italia che ieri, dalle stanze di un noto albergo di Gizzeria, ha visto la prima riunione del coordinamento regionale calabrese del partito. «Frutto di un lavoro – spiega al Corriere della Calabria Colucci – che ha portato ad oltre 24mila voti alle ultime elezioni regionali, dei quali dobbiamo essere fieri e che porteranno, ne siamo sicuri, alla riconsiderazione da parte di Roberto Occhiuto, del ruolo che potrà avere Noi con l’Italia in Calabria». Certezze di Colucci che si fondano, oltre che sul risultato elettorale, anche sui profili «seri e competenti» degli appartenenti al partito guidato da Maurizio Lupi.  

Il voto a Catanzaro

Nel mirino ci sono le amministrative che, tradotto, vuol dire l’elezione del prossimo sindaco di Catanzaro. «Nel solco della nostra “amicizia” politica nel centrodestra, frutto di un lavoro corale, dobbiamo ora concentrarci sul capoluogo. Colace – ha spiegato Colucci – è il nostro coordinatore cittadino, serve un tavolo nazionale per i comuni capoluogo e abbiamo avuto molti spunti ma siamo convinti che sarà necessario affrontare velocemente il nodo candidatura». Noi con l’Italia è un partito nato giovane «al centro del centrodestra». È questa, invece, la visione di Pino Galati, referente nazionale di Noi con l’Italia. «Siamo stati coerenti rispetto alle indicazioni della coalizione, ma ora c’è da fare un lavoro importante in questo anno, a cominciare dalle prossime sfide elettorali. L’obiettivo è trovare candidati all’altezza e non figure dell’ultimo minuto e non rappresentative delle realtà in cui si vota. Siamo pieni d’entusiasmo da mettere al servizio della strategia politica del centrodestra».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x