Ultimo aggiornamento alle 8:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

i nodi politici

Minasi a 20.20: «Se ci fossero le condizioni potrei candidarmi a segretario regionale della Lega»

L’assessore alle Politiche sociali dell’esecutivo Occhiuto ospite nel prossimo episodio del talk di approfondimento politico di canale 16

Pubblicato il: 15/02/2022 – 17:28
Minasi a 20.20: «Se ci fossero le condizioni potrei candidarmi a segretario regionale della Lega»

LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con 20.20, l’approfondimento settimanale in onda alle 21 sul canale 16 de L’altro Corriere tv. Ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro, Tilde Minasi, assessore alle Politiche sociali dell’esecutivo regionale guidato da Roberto Occhiuto.
«Qualora vi saranno le condizioni, e se dovessi optare per l’incarico di parlamentare, potrei anche candidarmi alla carica di segretario regionale della Lega». È chiara la Minasi sul suo possibile futuro politico, che poi coglie l’occasione per rispondere a quanti , da giorni, le rivolgono pubblicamente l’accusa di voler mantenere le due cariche istituzionali che riveste, vale a dire quella di componente dell’esecutivo della regione Calabria e di neo senatrice della Repubblica.
«Se dipendesse da me opterei probabilmente per il mantenimento del ruolo di assessore, ma io sono un esponente di partito e mi atterrò a quelle che saranno le indicazioni che mi darà ,credo già in questa settimana, il mio segretario , Matteo Salvini. Tengo anche a precisare che in questo periodo non sto cumulando l’indennità di parlamentare e quella di giunta, ma percepisco un solo stipendio».
La ragione per la quale la leghista reggina spiega la sua preferenza è presto detta : «Stiamo facendo un buon lavoro con le politiche sociali in Calabria; in cantiere ci sono numerose iniziative che prenderanno presto forma e sostanza e che si orienteranno al lenimento del fortissimo disagio sociale che ha prodotto il Covid». Ma anche sui ghetti di Scordovillo e San Ferdinando si registrano iniziative attese: «Si sta lavorando per uscire dallo stallo per quanto concerne il campo rom di Lamezia grazie ad un gioco di squadra istituzionale che sono convinta darà i suoi frutti, stessa cosa per San Ferdinando dove c’è una forte intesa tra regione prefettura e istituzioni territoriali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x