Ultimo aggiornamento alle 19:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’iniziativa

Cariati, Greco: «Per l’estate nuovo personale a supporto della Municipale»

Il sindaco della cittadina annuncia assunzioni a tempo determinato di agenti: «Azione possibile grazie ai proventi delle multe»

Pubblicato il: 17/02/2022 – 18:34
Cariati, Greco: «Per l’estate nuovo personale a supporto della Municipale»

CARIATI «Stagione estiva, garantire una maggiore azione di prevenzione e controllo sul territorio comunale attraverso l’assunzione a tempo determinato di personale stagionale da affiancare agli agenti della Polizia Municipale, sotto organico. L’obiettivo è quello di potenziare il servizio, anche notturno; di assicurare a residenti ed ospiti sicurezza urbana e stradale e di mettere in campo più efficaci iniziative di contrasto alle violazioni. Sarà possibile grazie ai proventi derivanti dalle sanzioni applicate ai contravventori del Codice della Strada per il 2022». È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando che «la Giunta Municipale, nei giorni scorsi, ha approvato con apposita delibera la destinazione dei fondi che contribuiranno a migliorare la viabilità cittadina e a garantire maggiori decoro urbano e tutela dell’ambiente; temi, questi, oggetto di confronto con la Polizia Municipale. Installazione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione delle barriere; interventi ad hoc per la sicurezza stradale rivolta ai cosiddetti utenti deboli (bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti); corsi didattici finalizzati all’educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado».  
«Sono, questi, alcuni degli interventi – specifica Greco – che si intendono realizzare con l’utilizzo dei fondi, stimati per circa 375 mila euro. I proventi saranno investiti anche nella messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strade, nell’attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature e negli interventi a favore della mobilità ciclistica».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x