Ultimo aggiornamento alle 15:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’appello

Cosenza, Bruno Bossio: «Riaprire l’ufficio postale di Corso Telesio»

Appello della parlamentare del Pd: «È solo una sospensione del servizio per inadeguatezza dei locali»

Pubblicato il: 21/02/2022 – 14:54
Cosenza, Bruno Bossio: «Riaprire l’ufficio postale di Corso Telesio»

COSENZA «Non c’è più tempo da perdere: l’ufficio postale, situato a corso Telesio, nel centro storico di Cosenza dovrà riaprire in tempi rapidi». Ad affermarlo la parlamentare del PD, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: «Non siamo in presenza di una soppressione conseguente a scelte di riorganizzazione del servizio ma di una sospensione delle attività, dovuta esclusivamente alla inadeguatezza dei locali certificata dall’ Azienda Sanitaria Provinciale. «Sin dal primo giorno, sollecitata insieme al capogruppo comunale del Pd e delegato per il centro storico Francesco Alimena da alcuni componenti dì KAEP, Komitato attività economiche e produttive di Cosenza Vecchia, ci siamo attivati per monitorare la situazione della chiusura dell’ufficio postale di Corso Telesio, presidio fondamentale per gli abitanti del centro Storico. Rassicurazioni sulla riapertura mi sono state date nel corso di un incontro con i vertici di Poste Italiane».
«In questa occasione – aggiunge ancora Bruno Bossio – ho esposto anche le ragioni di un incontro immediato tra Poste Italiane e l’amministrazione comunale di Cosenza. L’ auspicio è che tale incontro, che si terrà domani a Cosenza, possa essere utile per accelerare i tempi di attivazione di nuovi locali agibili ed efficienti da adibire agli uffici postali da allocare sempre nel perimetro del corso principale del centro storico».
«L’incontro tra Poste Italiane e Comune di Cosenza – conclude – potrebbe essere funzionale non soltanto a valutare l’offerta rinveniente dalla manifestazione di interesse pubblicata da Poste Italiane per verificare la disponibilità di nuovi locali, ma anche per verificare la eventuale messa a disposizione di immobili di proprietà comunale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x