Ultimo aggiornamento alle 17:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Risorse

Catanzaro, dall’Aterp 7,9 milioni per l’edilizia pubblica

Le somme sono state stanziate per interventi di riqualificazione di 566 alloggi in via Isonzo. Le risorse dal Piano nazionale

Pubblicato il: 22/02/2022 – 14:54
Catanzaro, dall’Aterp 7,9 milioni per l’edilizia pubblica

CATANZARO «Ammontano ad oltre 7,9 milioni di euro le somme destinate ad interventi di riqualificazione urbana, recupero funzionale, ripristino ed abbattimento delle barriere architettoniche in via Isonzo – località Pistoia e che interesseranno 566 alloggi». Lo riferisce un comunicato dell’Aterp. «Il finanziamento proviene dal Piano nazionale edilizia abitativa e dal fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014/2020 – riporta il comunicato – ed è stato assegnato ad Aterp Calabria a seguito di approvazione, da parte del Governo regionale, di apposito piano contenente le proposte avanzate da Aterp Calabria nel mentre sono già in corso di perfezionamento le procedure amministrative per avviare gli interventi nel più breve tempo possibile».
«È un investimento senza precedenti – ha affermato il Commissario straordinario di Aterp Calabria, Paolo Petrolo – per l’Area Sud di Catanzaro quello che siamo riusciti ad ottenere con una decisa e coraggiosa attività di programmazione tendente ad aggredire con determinazione una delle aree più critiche del capoluogo di regione e che è divenuto, purtroppo, un “simbolo” di marginalizzazione e degrado. E’ un segnale importante – ha aggiunto Petrolo – che vuole essere, ad un tempo, di speranza e di forte presenza istituzionale per fronteggiare criticità particolarmente avvertite e che coinvolgono tutta la città; anche per questo sento il dovere di ringraziare il Governo regionale per il sostegno garantito alle attività di Aterp Calabria ed alle proposte presentate dall’Azienda a favore della città capoluogo di regione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x