Ultimo aggiornamento alle 6:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’appello

Libertà di stampa, Cugliari: «Intervenire subito»

Il presidente della Cna Calabria: «Serve un intervento politico immediato, bisogna agire e non limitarsi ai soli proclam»

Pubblicato il: 26/02/2022 – 15:30
Libertà di stampa, Cugliari: «Intervenire subito»

CATANZARO Tutta la Cna Calabria condivide l’appello sottoscritto dall’Ordine dei giornalisti, dal sindacato giornalisti della Calabria e da diverse testate giornalistiche regionali per la libertà di stampa. «È proprio grazie ai giornalisti – afferma il presidente della Cna regionale, Giovanni Cugliari – che spesso sono state risolte problematiche serie, anche nel nostro mondo”. Quello che serve adesso, per affrontare concretamente il problema delle diffide intimidatorie e delle querele temerarie, “è un intervento politico immediato: bisogna agire ora, subito – continua Cugliari – senza limitarsi ai soli proclami. Le proposte di legge ci sono, le occasioni per intervenire anche. È un problema che va risolto adesso».
«Per capire l’importanza di tutelare la stampa – prosegue – basti guardare a quello che sta succedendo con la guerra in Ucraina. È grazie ai giornalisti che abbiamo una cronaca reale degli eventi, grazie a una stampa libera non soggetta al potere. Permettiamo ai giornalisti calabresi di poter fare serenamente il loro lavoro – conclude Giovanni Cugliari – senza restare in silenzio quando vengano minacciati da intimidazioni travestite da cause».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x