Ultimo aggiornamento alle 23:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l controlli

Carnevale “abusivo” in una discoteca del Crotonese: attività sospesa e 18mila euro di sanzioni

La polizia è intervenuta nel locale in via Capocolonna, chiuso per 5 giorni, dov’era in atto una serata danzante. Titolare sprovvisto di autorizzazioni

Pubblicato il: 03/03/2022 – 18:52
Carnevale “abusivo” in una discoteca del Crotonese: attività sospesa e 18mila euro di sanzioni

CROTONE Al termine di un’attività di controllo eseguito da personale della Divisione Pasi – Squadra Amministrativa della Questura di Crotone in data 27 febbraio presso una nota struttura ubicata a Crotone, in via Capocolonna, in cui era in atto una serata danzante in occasione del Carnevale, è stata imposta la chiusura del locale per 5 giorni.
Numerose le altre sanzioni elevate nei confronti del titolare ed organizzatore dell’evento (per un importo pari a circa 18 mila euro) in quanto sprovvisto di autorizzazioni ed il locale carente di informazioni obbligatorie per l’utenza.
Inoltre, poiché all’evento è risultata la partecipazione di un numero superiore alla capienza del locale e che lo stesso è risultato sprovvisto delle verifiche necessarie per la sicurezza dell’edificio e dell’utenza presente, l’organizzatore è stato segnalato all’A.G. competente in stato di libertà per il reato di apertura abusiva di pubblici spettacoli o trattenimenti.
All’interno degli spazi utilizzati per l’evento è stata riscontrata, altresì, la presenza di nr. 23 dipendenti risultati essere non assunti, in “nero”, per cui verrà inoltrata apposita segnalazione al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro.
I controlli finalizzati alla sicurezza dell’utenza ed all’osservanza delle autorizzazioni in materia di pubblici spettacoli, su specifica disposizione del Questore di Crotone, proseguiranno e verranno estesi anche ad altri locali.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x