Ultimo aggiornamento alle 9:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La denuncia

Risorse alle infrastrutture, Biondo: «Alla Calabria solo le briciole»

Appello del segretario generale della Uil ai parlamentari calabresi: «Battersi per l’intero finanziamento della 106 e dell’Alta velocità»

Pubblicato il: 03/03/2022 – 17:22
Risorse alle infrastrutture, Biondo: «Alla Calabria solo le briciole»

CATANZARO «La Calabria non può accontentarsi delle briciole. Ai Parlamentari calabresi chiediamo di aprire con il Governo una vertenza Calabria sulle infrastrutture che ci aiuti, che aiuti questa regione, a vedere finalmente assecondate le proprie aspettative e realizzate interamente l’Alta velocità ferroviaria e ammodernata la Strada statale 106». Lo afferma il segretario generale Uil Calabria Santo Biondo che aggiunge: «La Calabria pretende di essere trattata per quello che è: una regione dell’Italia e non una contea sulla quale esercitare azioni di vassallaggio».
«La Calabria – sottolinea Biondo – ha bisogno di vedere riconosciute le proprie aspettative e di ottenere l’interno finanziamento e la realizzazione in tempi certi e veloci dell’Alta velocità ferroviaria sino a Reggio Calabria e di una Strada statale 106 finalmente degna di questo rango. Ai parlamentari calabresi, che ancora oggi gioiscono per un finanziamento parziale, diciamo che ciò è poca cosa».
«Chi rappresenta questa regione in Parlamento – afferma ancora il leader della Uil – dovrebbe battersi per pretendere il finanziamento dell’intera tratta dell’Alta velocità e dovrebbe aiutarci a portare a compimento la battaglia sulla Strada statale 106 sulla quale, questa è cosa concreta, apriremo una grande vertenza nazionale con il sostegno dei segretari generali delle Organizzazioni sindacali».
«Lo ribadiamo – conclude Biondo – non è tempo di accontentarsi delle briciole, non è più tempo che la politica pensi solo alla propria circoscrizione elettorale senza un pensiero di grande respiro per il futuro della nostra Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x